Lombalgia acuta e cronica
Postura scorretta
Tronco
Mal di schiena e smartworking
Cosa possiamo fare tutti i giorni per ridurre il rischio del mal di schiena
Cosa possiamo fare tutti i giorni per ridurre il rischio del mal di schiena
La postura influenza la nostra salute, ma un aiuto arriva dalla ginnastica da scrivania.
La spina bifida è una malformazione congenita del tubo neurale che si verifica quando la colonna vertebrale di un bambino non si chiude completamente durante il primo mese di gravidanza.
La postura è la posizione che assume il corpo nello spazio e la relazione tra le varie parti del corpo, come collo, testa e schiena, per garantire la posizione eretta e il movimento.
La funzione dei dischi vertebrali e le maggiori cause delle discopatie
Posture errate prolungate, sovrappeso e fattori psicologici, come l'ansia e la depressione, possono determinare la comparsa della lombalgia
Il colpo della strega è un episodio acuto di lombalgia (dolore nella parte bassa della schiena) che esordisce in modo improvviso dopo aver eseguito un movimento brusco o inopportuno.
Ovvero quali sono le cause del mal di schiena e come trattarle
L’artrosi vertebrale predilige in genere il tratto cervicale e quello lombare e si distingue in intersomatica (spondilodiscoartrosi propriamente detta) e artrosi posteriore o apofisaria.
I cedimenti vertebrali si verificano quando una o più vertebre vanno incontro ad un tipo di frattura che le fa collassare su se stesse.